Gnocchi di zucca Estensi senza glutine
Per tutte le info sull’aceto balsamico e conoscere le sue proprietà visita il Sito https://www.deliziaestense.it/
• Senza additivi o conservanti
• Naturalmente senza glutine
•100% italiano
Se vuoi vedere tutti i passaggi e il procedimento degli Gnocchi di zucca Estendi senza glutine vegetariani ti consiglio di guardare il REEL (clicca la scritta rosa)
Ingredienti per gli gnocchi:
600 gr di zucca già pulita
200 gr di patate già sbucciate
300 gr circa di farina senza glutine (la quantità di farina può variare!!!)
1 uovo
sale, noce moscata
Per condire: Aceto balsamico Delizia Estense burro, salvia, nocciole tostate, noci
1) Taglia zucca e patate a piccoli pezzi e mettili a cuocere a vapore per circa 15 minuti, controlla la cottura.
2) Scola le verdure e mettile in una ciotola, schiacciale con i rebbi della forchetta per ottenere un passato (puoi usare anche lo schiacciapatate) e lascia intiepidire. Scola l’eventuale acqua che si è formata.
3) Aggiungi al passato di zucca e patate il sale, noce moscata, l’uovo e la farina senza glutine poco per volta. Impasta bene con le mani. (*leggi I consigli di Margharet)
4) Infarina leggermente il piano di lavoro, prendi un po’ di impasto e arrotolalo con le mani per formare dei cilindri, con un coltello tagliateli in pezzi di circa 2 cm fino ad esaurimento dell’impasto.
5) In una padella metti ad insaporire il burro e la salvia a fuoco dolce.
6) Cuoci gli gnocchi di zucca nell’acqua bollente salata e appena salgono in superficie scolali con una schiumarola/mestolo e mettili direttamente nella padella con burro e salvia.
7) Guarnisci con le nocciole e le noci ed insaporisci il tutto con Aceto balsamico Delizia Estense Buon appetito!
I consigli di Margharet: la quantità di farina può variare a seconda del tipo di zucca e patate che hai usato, proprio per questo devi aggiungerla poco per volta e il tanto che basta per ottenere un impasto morbido, tipico degli gnocchi.
Per altre ricette clicca su questo link Primi piatti senza glutine qui troverai tante idee sfiziose e semplici da preparare ❤️
Seguimi su Instagram Ricette di una mamma celiaca