skip to Main Content

GlutenFree Expo 2018: varietà, salute e gusto a tavola

Se riguardo il video dell’intervista al Gluten Free Expo 2014, vedo una persona più giovane che balbetta perché si vergogna a parlare davanti alle telecamere ma il concetto che esprimo è lo stesso di oggi.

Sono stata sempre ferma sui miei obiettivi, o meglio dire, sul pensiero di una mamma celiaca con un figlio celiaco!!! La difficoltà più grande che spesso ci si presenta è la reperibilità dei prodotti senza glutine.

In una normale situazione si va al supermercato e con gli occhi chiusi si tira nel carrello quello che più ci piace e che ci va in quel momento, senza alcuna difficoltà. Al contrario, se sei celiaco l’ostacolo c’è, eccome.

Molti di noi abitano in città e paesi dove non ci sono negozi specializzati in prodotti senza glutine a cui fare riferimento. Spesso le farmacie che svolgono questo servizio tengono sugli scaffali pochi prodotti e sempre gli stessi. E qui nasce la cattiva abitudine di mangiare non più con gusto, come prima, ma solo per necessità.

Ed è proprio questo il punto di forza del GlutenFree Expo: dare visibilità non solo ad aziende del settore ma divulgare la conoscenza di nuovi prodotti da offrire ai nostri figli.

Questo vale – per chi ha dei bambini lo sa – per quegli alimenti di uso quotidiano ma anche per prodotti che non penseresti mai possano esistere in versione senza glutine, ad esempio prodotti dedicati alle festività. 
Purtroppo capita spesso che durante momenti di festa, come ad esempio compleanni o festività scolastiche, i bambini celiaci non possono festeggiare come tutti gli altri. In alcuni casi per il bambino diventa un disagio, perché si sente escluso.

Il GlutenFree Expo ti da la possibilità di conoscere nuovi prodotti da introdurre nell’alimentazione di tutti i giorni e offrire quindi più varietà, salute e gusto alla propria tavola, senza dimenticare il prodotto per le *occasioni particolari*:
gustosi gelati, smarties colorati, pizzette per la merenda, caramelle di tutti tipi, pasticceria fresca e goloserie di ogni genere.

Alimenti che fanno venire subito il sorriso sul volto di un bambino, figuratevi, se quel bambino non ha mai mangiato quell’alimento, perché sempre e solo con il glutine, allora il sorriso non è solo sul volto del bambino ma anche su quello di sua madre.

Vuoi partecipare al Gluten Free Expo?

Iscriviti on-line e utilizza il codice riduzione.

 

Gluten Free Expo
Fiera di Rimini
17-20 novembre 2018
Per iscriverti:
https://www.glutenfreeexpo.eu/visitatori/reserved-area/iscrizione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top