Focaccia Senza Glutine

Focaccia sottile senza glutine

Focaccia sottile senza glutine della nonna Isotta Le ricette senza glutine della nonna Isotta non deludono mai, sono sempre una garanzia  soprattutto per la facilità e la semplicità! La nostra nonna Isotta non la ferma nessuno specialmente se deve preparare…

Leggi di più
Pane Ai Semi Di Lino Senza Glutine

Pane ai semi di lino senza glutine

PANE AI SEMI DI SENZA GLUTINE Un’altro panificato senza glutine ma questa volta con l’aggiunta dei semi di lino! Pane ai semi di lino senza glutine è un altra creazione preparata nella mia cucina. I semi di lino sono considerati…

Leggi di più
Gnocchi Di Ceci Senza Uova E Glutine

Gnocchi di ceci zucca e castagne

Condividi questa ricetta

Gnocchi di ceci con zucca e castagne

Senza uova  Senza glutine

Spesso mi chiedete ricette, oltre che senza glutine, anche senza uova negli ingredienti.

Questa ricetta degli Gnocchi di ceci può accontentare tutti i palati e le intolleranze più varie perché preparati con patate e ceci. Io ho usato la farina di cicerchie preparata da me frullando semplicemente il legume secco in un buon frullatore ed ottenendo così la farina, utile per varie preparazioni sia dolci che salate.

Gnocchi di ceci con zucca e castagne fanno parte della nostra cucina tradizionale ma che può modificarsi in base alle esigenze ed essere arricchito con un legume, la cicerchia, ricco di proteine e utile per cuore, denti, ossa e muscoli!

Ricetta preparata con i prodotti agroalimentari della Tuscia di Tarquinia e Viterbo partner del progetto DivinMangiando® 2023

Grazie ad AIFB e a VITTORIA IN CUCINA per questo viaggio enogastronomico che io adorooo ♥

Il mio libro “Petronilla l’arte di cucinare con quello che c’è!Compralo su Amazon

Seguimi sulla mia pagina Instagram margharet_mammaceliaca

Condividi questa ricetta
Leggi di più
Insalata Di Riso Integrale Vegetariana Senza Glutine

Insalata di riso vegetariana senza glutine

~ INSALATA DI RISO VEGETARIANA SENZA GLUTINE ~ Ho perso definitivamente i freni inibitori tenuti a stento dalla dieta che non riesco a fare … berrei sempre Malvasia ghiacciata accompagnata da dadini di formaggio Cacio del Po’, completamente innamorata di…

Leggi di più
Crema Di Riso Macrobiotica

Crema di riso senza glutine

~ CREMA DI RISO MACROBIOTICA SENZA GLUTINE FATTA IN CASA ~ Crema di riso macrobiotica senza glutine è la colazione macrobiotica per eccellenza! Una vera medicina per corpo e mente! Colazione al volo con una tazzina di caffè e di…

Leggi di più
Base Crostata Morbida Senza Glutine

Base Crostata morbida senza glutine

Base Crostata Morbida senza glutine ~ ricetta base ~ Semplice e facile da preparare la Base Crostata Morbida senza glutine diventerà la vostra ricetta furba per le torte senza glutine fatte in casa! Bastano pochi ingredienti e una frusta per…

Leggi di più