skip to Main Content

Straccetti di pollo al limone e sesamo con pomodorini confit

Condividi questa ricetta

Un secondo piatto che non ha stagioni, come sempre la cosa che mi piace di più è la semplicità con cui si prepara. Lo cucino spesso quando torno dalla spiaggia, la mia amata Cervia. Dopo pranzo preparo tutti gli ingredienti: taglio il pollo a striscioline, lavo i pomodorini e fodero la teglia con la carta da forno. Tutto pronto così si può tornare a casa più tardi dalla spiaggia che è il momento più bello, dove la luce del sole inizia a calare, la sabbia non scotta più e finalmente si sente il rumore del mare. Qualche attimo, ancora un attimo e poi si sente da lontano “Mammaaaa…” oggi è stata una bella giornata adesso andiamo a casa a cucinare.

Ricette senza glutine

Ingredienti:

fettine di pollo

farina di riso senza glutine

semi di sesamo

pomodorini

limone

sale

  1. Lava i pomodorini senza staccarli dal loro rametto, asciugali tamponando con carta assorbente. Metti i pomodorini in una teglia rivestita con carta da forno, spennella con un filo di olio e cuoci in forno caldo fino a farli caramellare, sala alla fine.
  2. Intanto taglia il pollo a striscioline, infarinali con farina di riso e metti a rosolare in una padella con olio a fuoco vivace, per qualche minuto.
  3. Aggiungi il succo di un limone, stempera sopra un cucchiaio o due di farina di riso e, quando il liquido si è asciugato, unisci anche i semi di sesamo, devono abbrustolire, condisci con sale e pepe.
  4. Servi in un piatto da portata con fettine di limone.

pomodorini confit

Il consiglio di Margharet: in questa ricetta non ci sono le dosi, regolatevi voi in base a quante persone avete a cena ma abbondate perché vanno a ruba, anche tra i bimbi.

Condividi questa ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top