skip to Main Content

La fiera dei SENZA: glutine e lattosio

Condividi questa ricetta

Ritornare al Gluten Free Expo è sempre una riconferma, sarà che di conferme ne abbiamo sempre bisogno ma è la sensazione che ho provato.

La cosa che mi è piaciuta di più è conoscere di persona chi ci mette le passione per un progetto in modo da facilitare l’alimentazione per chi soffre di celiachia.

Sento già le vostre vocine che dicono «…business, business…» NO, rispondo io, non credo! È proprio in questo tipo di manifestazioni che gli imprenditori del gluten free ti spiegano qual è stata la spinta per iniziare la loro attività, a quali ideali aspirano e, soprattutto, credono che mangiare sano sia ancora possibile nonostante tutto. Ti fanno assaggiare i loro prodotti, fieri del loro lavoro e contenti di raccontarti una storia… la loro storia!

Dal punto di vista di una mamma celiaca che adora le storie ma solo quelle che finiscono con “e vissero felici e contenti”, posso dire che per l’alimentazione dei nostri figli è obbligatorio scegliere con cura i prodotti che si portano in tavola. La regola più importante che ho imparato in questi 20 anni di celiachia è di leggere con attenzione la lista degli ingredienti e non mangiare un prodotto solo perché sulla confezione c’è scritto “senza glutine”.

Essere blogger partner del Gluten Free Expo e Lactose Free Expo è stata una grande opportunità per me ma anche una grande scoperta nel riuscire a cucinare nuove ricette che potessero soddisfare 1 intolleranza ma bensì 2. Ringrazio per questo tutto lo staff in particolare Sara T. e Juri P..

Per chi non è riuscito a partecipare all’evento e per chi volesse rinfrescarsi la memoria, di seguito ho inserito i link degli articoli e ricette senza glutine e senza lattosio:

Condividi questa ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back To Top